Categorie: AperturaCronacaMarsala

“Luca Traini”, compare scritta nella sede del PD di Marsala

“Questa è la sede del Partito Democratico di Marsala, oggi 13 febbraio 2018. Un piccolo segnale di quello che è il clima che si respira, persino nella nostra tranquilla e democratica città. Soffiare sul fuoco dell’intolleranza genera mostri che i paladini di populismi e nazionalismi non riusciranno a controllare”. Sono le parole pronunciate sulla sua pagina Facebook, dall’ex deputato regionale Antonella Milazzo, che ha postato anche una foto in cui compare la scritta Luca Traini con tanto di simbolo inequivocabile, accanto alla sede del locale PD.

Giorni fa la stessa scritta nera era comparsa sulla Palestra “Grillo” di Porticella. Probabilmente si tratta della stessa mano. Dopo la segnalazione della Milazzo, si è subito attivata l’Amministrazione che nelle prossime ore farà cancellare l’infelice scritta.

“A pochi giorni di distanza dal primo episodio ancora scritte fasciste inneggianti l’autore della sparatoria di Macerata a Marsala, questa volta sui muri della sede del Partito Democratico, già preso di mira dallo stesso Traini”. Ad affermarlo il segretario provinciale del PD, Marco Campagna. “E’ un grave campanello di allarme che non bisogna sottovalutare, il fascismo e’ un’ideologia sconfitta dalla storia, ma che può sempre tornare e sono responsabili tutti coloro che giustificano episodi come quello di Macerata – continua -. E’ il momento di stare attaccati ai nostri valori costituzionali e di rimanere uniti, perché questi movimenti si combattono attraverso la buona politica e la presenza sul territorio. La nostra solidarietà alla città di Marsala che ha un’importante storia antifascista che non sarà messa in ombra da queste scritte vergognose”. 

La senatrice Pamela Orrú esprime la sua solidarietà al Circolo del Partito Democratico e alla città di Marsala per le scritte, che rimandano all’autore della sparatoria di Macerata, apparse ieri sera sui muri della sede del Pd locale. “Sono episodi che non possono essere sottovalutati – afferma – perché richiamano a derive demagogiche che la politica tutta deve arginare e sono certa che non mancheranno di farlo i marsalesi che hanno una solida tradizione antifascista. In un momento dove gesti come questo si susseguono bisogna ispirarsi fortemente ai valori della nostra Costituzione antifascista”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Traini