VOLLEY. E’ bastata un’ora e dieci minuti per piegare in tre set il Marsala Volley. Al “PalaPapini” l’Orvieto esce a testa alta, lasciando alle ospiti l’amaro in bocca per aver perso l’ennesima occasione per dare una sterzata alla serie negativa di risultati delle ultime 13 giornate. Risale infatti al 26 novembre l’ultimo sorriso delle ragazze di coach Ciccio Campisi, uscite dal “PalaBellina” con una vittoria contro il Caserta. In merito alla gara con le toscane il Marsala Volley è rimasta in partita solo nel secondo set, cedendo però nella parte finale. Una sconfitta che pesa in termini di classifica, anche alla luce della vittoria interna del Caserta al tie-break contro Montecchio che ha relegato la Sigel sul gradino più basso della classifica in compagnia della squadra campana.Inutile dire, a questo punto, che i prossimi due match, da disputarsi entrambi al “PalaBellina”, saranno decisivi per un sempre possibile, anche se difficile, aggancio alla zona salvezza.
BASKET. Crolla la Pallacanestro Marsala al cospetto della Torrenovese Aquila. I ragazzi di coach Grillo, che hanno sbagliato completamente l’approccio alla gara, sono stati travolti per 91-64 (parziali 20-10, 26-24, 23- 4 e 22-16 ) da una squadra ordinata che ha approfittato del pessimo avvio dei lilybetani. Infatti, nel corso del primo quarto, Frisella e compagni non sono pervenuti in campo e sono stati doppiati dagli avversari. Il vantaggio acquisito ha permesso alla formazione perloritana di giocare con serenità i restanti tre e di incrementare sempre più il proprio bottino di punti. Archiviato anche questo match, il prossimo weekend la Pallacanestro Marsala tornerà a giocare tra le mura amiche. Al “Palamedipower”, domenica alle ore 18.00, arriverà la seconda forza del campionato, lo Sporting Sant’Agata che tenterà di imporre il proprio gioco.
CALCIO FEMMINILE. Dopo il riposo forzato previsto da calendario, il Calcio Femminile Marsala tornerà in campo domenica prossima. Comincerà, infatti, con un big match il girone di ritorno per le ragazze care al presidente Chirco che dovranno affrontare la capolista. Al “Mariano Di Dia” di Strasatti, arriverà la Ludos, squadra ben attrezzata che guarda tutti dall’alto verso il basso. Fischio i inizio alle ore 11,00.