Categorie: MarsalaSport

Perde ancora la Sigel Pallavolo Marsala: solo sfortuna?

Doppia sconfitta interna per la Sigel Pallavolo Marsala. Domenica scorsa, Battistelli è riuscito a portare via l’intera posta in palio da Capo Boeo. Martedì sera, invece, il Club Italia si è imposto per 2-3 (25-22, 20-25, 25-21, 12-25 e12-15) mettendo in mostra tutti i limiti della formazione di coach Ciccio Campisi. Ancora una volta, la prova delle azzurre è stata positiva ma, come sempre, nei momenti topici del match un po’ la latitanza della “dea bendata” e un po’ di inesperienza hanno penalizzato le locali.

Come si legge nel comunicato stampa diramato dalla società “… la conquista di un punticino non può comunque lenire la rabbia per un’altra vittoria sfuggita sul filo di lana. Ci consolano i notevoli margini di miglioramento mostrati e da mostrare. E il graduale inserimento nel cuore della squadra di Rebecca Perry, che ora avrà un turno di riposo a disposizione per raggiungere un livello ancor più ottimale. Le prove eccellenti di tutte le atlete in campo, con una Facchinetti e una Merteki spesso decisive, fanno presagire un’ancora possibilissima salvezza. Magari sul filo di lana…”.

Dopo aver vinto meritatamente il primo set, la Sigel ha poi subito il ritorno del Club Italia che ha pareggiato il conto dei parziali. Agostinetto e compagne, però, sono brave a ritrovare il bandolo della matassa, guadagnando un buon vantaggio nel terzo parziale e chiudendolo sul 25-21. Tanti errori, da una parte e dall’altra, contraddistinguono il quarto set vinto nettamente dalle ospiti. Al tie-break, giocato con un’emozionante altalena di punteggio, la Sigel è rimasta in gara fino al 10-9, poi il rush finale di Club Italia ha fatto la differenza.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi