Categorie: MarsalaSport

Pareggio esterno per il Marsala calcio, a Caccamo 1-1

Niente da fare per il Marsala Calcio che, al termine di un match estremamente equilibrato, ha impattato 1-1 contro il quotato Caccamo. Nonostante il pareggio, la formazione lilybetana è riuscita a preservare la leadership del campionato, questa volta in compagnia del Licata. Gli agrigentini, infatti, hanno fatto valere il fattore campo e si sono imposti per 4-1 contro il Monreale, mentre il Dattilo ha ceduto i tre punti al Mazara, vittorioso per 2-0 dinnanzi al pubblico amico.

Tornando alla sfida di domenica pomeriggio, gli azzurri hanno dovuto rincorrere il risultato e, sopratutto, hanno dovuto tener testa alla locale formazione che ha disputato un buon incontro.

A schiodare il risultato è stato capitan Clemente che, al minuto 36, ha trovato la via del goal trafiggendo Giovanni Maltese. Prima del riposo, però, Il Marsala è pervenuto  al pareggio con Manfrè, preferito ancora una volta a Lo Coco,  raddrizzando una partita che poteva complicarsi.

Nella ripresa, nessuna delle due squadre ha trovato il guizzo vincente. Da segnalare, nei minuti finali, un colpo di testa di Lo Coco, subentrato in corso d’opera, che ha lambito il legno. Se la palla fosse finita dentro il Marsala non avrebbe certamente rubato, ma il punteggio di 1-1 sostanzialmente è corretto.

In settimana i lilybetani dovranno lavorare per preparare al meglio la prossima sfida interna che, almeno sulla carta, dovrebbe essere abbordabile. Infatti, arriverà a aCapo Boeo il Castelbuono, compagine impegnata per evitare i play out che tenterà di frenare la corsa della capolista.

In un campionato che regala sempre emozioni e colpi di scena, chi sbaglierà meno potrà centrare il traguardo della promozione; inoltre, il fattore campo e il calore del pubblico diventano fondamentali per poter ambire al salto di categoria.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi