Categorie: MarsalaSport

Atletica: un anno di gioie per l’Asd La Gemma con Rallo e Filippi

Tempo di consuntivi per l’Asd La Gemma, il sodalizio marsalese che ha chiuso un 2017 ricco di soddisfazioni non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche delle esperienze e della voglia di correre e che aumenta gli iscritti. Per il Presidente marsalese Gaspare Filippi ottimi risultati, tornato a correre in una maratona dopo ben 8 anni. Addirittura due le corse sui 42,195 km disputate: a Roma sotto l’acqua in 4h31’34” e a Firenze in 3h56’36” qui proiettato al podio di categoria.

La sua posizione nazionale, sempre nell’ambito della categoria d’età, è la 132esima, ma questa non è la sola soddisfazione che Filippi ha raccolto quest’anno, non bisogna dimenticare le varie prove sui 21,097 km per partecipare al GP regionale e soprattutto l’ennesima vittoria di categoria al GP Provinciale, sulle distanze brevi su strada a conferma della sua versatilità.

Quello appena trascorso ha visto comparire sul grande database della maratona anche il nome dell’altro marsalese Francesco Rallo, in virtù del 3h31’03” ottenuto a Ragusa a inizio anno, salendo sul podio al 3° posto della propria categoria (55/59 anni) che lo porta alla 484esima posizione. Anche Rallo è stato protagonista del GP Provinciale, al pari di Vincenzo De Vita. “Ora si lavora per il nuovo anno con la speranza di raccogliere ancora maggiori successi e allargare la base di praticanti – ha affermato Filippi – condividendo il piacere di correre non solo pensando a tempi e risultati, ma soprattutto avendo ben chiaro in mente l’obiettivo di dare una sterzata al proprio stile di vita, in positivo”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: La Gemma