Tempo di consuntivi per l’Asd La Gemma, il sodalizio marsalese che ha chiuso un 2017 ricco di soddisfazioni non solo dal punto di vista dei risultati, ma anche delle esperienze e della voglia di correre e che aumenta gli iscritti. Per il Presidente marsalese Gaspare Filippi ottimi risultati, tornato a correre in una maratona dopo ben 8 anni. Addirittura due le corse sui 42,195 km disputate: a Roma sotto l’acqua in 4h31’34” e a Firenze in 3h56’36” qui proiettato al podio di categoria.
La sua posizione nazionale, sempre nell’ambito della categoria d’età, è la 132esima, ma questa non è la sola soddisfazione che Filippi ha raccolto quest’anno, non bisogna dimenticare le varie prove sui 21,097 km per partecipare al GP regionale e soprattutto l’ennesima vittoria di categoria al GP Provinciale, sulle distanze brevi su strada a conferma della sua versatilità.
Quello appena trascorso ha visto comparire sul grande database della maratona anche il nome dell’altro marsalese Francesco Rallo, in virtù del 3h31’03” ottenuto a Ragusa a inizio anno, salendo sul podio al 3° posto della propria categoria (55/59 anni) che lo porta alla 484esima posizione. Anche Rallo è stato protagonista del GP Provinciale, al pari di Vincenzo De Vita. “Ora si lavora per il nuovo anno con la speranza di raccogliere ancora maggiori successi e allargare la base di praticanti – ha affermato Filippi – condividendo il piacere di correre non solo pensando a tempi e risultati, ma soprattutto avendo ben chiaro in mente l’obiettivo di dare una sterzata al proprio stile di vita, in positivo”.