Categorie: AperturaCronacaMarsala

Nuovo locale di Marsala a fuoco alla vigilia dell’inaugurazione

Un incendio di chiara matrice dolosa ha interessato questa notte un immobile nel litorale sud di Marsala. Si tratta di un discopub, il QBI, che nelle intenzioni dei gestori doveva essere aperto al pubblico fin da questo fine settimana. Il rogo ha pesantemente danneggiato le tettoie in legno della parte esterna, interessando anche il pian terreno, dove fortunatamente non erano ancora stati portati tutti gli arredi previsti dai proprietari.

Al di là della fuliggine, che ha annerito tutto l’ambiente interno, i danni non hanno intaccato la struttura e si sono rilevati tutto sommato limitati (alcune casse e i banconi bar), grazie all’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Corso Calatafimi, giunti sul posto intorno alle 2.30 dopo aver ricevuto una segnalazione. Da escludere l’accidentalità del rogo, tenuto conto che il fuoco risultava appiccato in più punti al pian terreno. Inoltre, fino a tarda serata, un gruppo di ragazzi che avrebbero dovuto collaborare all’inaugurazione del locale erano rimasti lì per preparare l’evento. L’incendio pare sia stato appiccato poco dopo la loro uscita: una circostanza sospetta, sicuramente al vaglio dei Carabinieri, che stanno indagando sulla vicenda.

Negli sguardi e nelle parole dei ragazzi presenti questa mattina sul posto, tanta amarezza e delusione per l’accaduto, ma anche la determinazione a non abbandonare il proprio progetto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi