Categorie: AperturaProvinciaTrasporti

Cancellato il collegamento Birgi – Ciampino di Aliblue

La compagnia aerea Aliblue ha cancellato i collegamenti con l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi. Nei mesi scorsi, era stato annunciato infatti il lancio di tre rotte che attraverso i velivoli Medavia della compagnia maltese avrebbero collegato lo scalo trapanese con Ciampino, Napoli e Malta. In particolare, quello per la capitale sarebbe dovuto partire già martedì, all’indomani dalla riapertura dell’aeroporto. Ma sulla tabella che registra i movimenti da/per lo scalo di Birgi non ve n’è traccia, così come sul sito della Aliblue (che promuove però i collegamenti per il capoluogo campano e Malta). Tuttavia, è la stessa compagnia a far sapere che in realtà le tre rotte sono state per il momento cancellate, ufficialmente “per mancanza di domanda”. Di fatto, non c’erano state prenotazioni o comunque non ce n’erano abbastanza per giustificare un investimento sul “Vincenzo Florio” da parte di Aliblue, che però si dichiara intenzionata a riprovarci nei prossimi mesi, in vista della stagione estiva.

Curiosamente, da alcuni giorni è comparsa sul sito di Airgest anche Fiumicino tra le possibili rotte collegate con Birgi: si tratterebbe di un volo programmato solo per tre venerdì (22 e 29 dicembre, 5 gennaio). Tuttavia, dal “Vincenzo Florio” non ci sono conferme e anche sul sito ufficiale di Ryanair al momento non risulta possibile prenotare alcun biglietto per la capitale.

Sul fronte dello sciopero nazionale del settore aereo proclamato per la giornata di ieri da Alitalia, Ryanair, Vueling e Enav, tutto sommato sono stati limitati i disagi per i passeggeri in partenza o in arrivo all’aeroporto trapanese. Rispetto ai voli previsti, di fatto è saltato solo il Birgi-Linate di Alitalia, mentre sono stati garantiti i collegamenti di Mistral Air con Pantelleria e quelli di Ryanair.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Aeroporto "Vincenzo Florio" di BirgiAirgestAliblue