Dopo l’aggiudicazione della gara relativa agli interventi di manutenzione straordinaria sull’impianto di illuminazione pubblica e negli impianti semaforici, sono partiti da un paio di giorni gli interventi che mirano alla sostituzione di corpi illuminanti che hanno lasciato al buio per diverso tempo strade e talvolta interi quartieri di Marsala.
Le lamentele dei cittadini giunte alla nostra testata ma presupponiamo ad ogni altro organo d’informazione, sono state innumerevoli. In consiglio comunale non c’è stata seduta in cui uno o più consiglieri, sia di maggioranza che d’opposizione, non segnalasse uno stato di disservizio dovuto alla mancanza di illuminazione in alcune strade. “Dopo l’espletamento delle incombenze burocratiche che talvolta superano ogni limite di prevedibilità temporale – ci ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Accardi -, da martedì scorso due squadre di operai sono al lavoro per mettere mano a tutti gli interventi a cui abbiamo dato la priorità, in collaborazione con i competenti uffici del comune. Prevediamo di riattivare, tramite interventi mirati in alcune zone del centro e delle periferie, l’illuminazione pubblica”.
E’ di questi giorni anche l’aggiudicazione del bando relativo al ripristino della piena funzionalità degli impianti semaforici, sia quelli che insistono nel centro di Marsala sia quelli delle contrade.
“Una squadra sta intervenendo per affrontare la tematica dei guasti ed effettuare gli interventi del caso. Contiamo, prima delle festività, di avere almeno una parte degli impianti marsalesi pienamente funzionanti – ha concluso l’assessore Salvatore Accardi -”.