Categorie: CinemaMarsala

Cortometraggi, premio speciale all’attore Li Volsi in “God’s forgiveness”

Un bel riconoscimento per l’attore Michele Li Volsi regista di “God’s forgiveness” assieme a Eric Cannamela al concorso di cortometraggi di Cinisi “Corto Corto Mon Amour” 2017. Li Volsi ha ricevuto una menzione speciale come attore protagonista del corto che girato tra Marsala e Erice per la sceneggiatura di Claudia Gallo, le scenografie di Giampaolo Patti ed il montaggio video curato da Daniele Scalia.

Michele Li Volsi con parte del cast di God’s forgiveness

Un progetto che ha ricevuto meriti anche in altre rassegne di cortometraggi, che ha visto al centro della storia tematiche forti come l’abbandono, la violenza, i giovani, il bullismo. A “God’s forgiveness” hanno partecipato diversi giovani attori, tra cui: Giusy Ingarra, Giovanna Saladino, Sabina Adragna, Lorenzo Bonnici, Vanessa Criscenti, Alessia Accardi, Noemi Mostacci, Grace Di Benedetto, Graziana Ritondo ed altri.

“Ringrazio il patron del concorso, Vincenzo Cusimano e la giuria presieduta da Ivan Scinardo direttore del Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo per la motivazione della menzione: colpisce la potenza evocatica con la quale il personaggio interpretato da Li Volsi nei panni del frate – afferma l’attore e regista – riesce a trattare l’imminenza della violenza in tutte le sue forme”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Li Volsi