Categorie: ArteCronacaCulturaMarsala

Marsala, inaugurato Palazzo Fici

Marsala, inaugurato Palazzo Fici

Dopo il completamento dei lavori relativi al piano superiore, domenica pomeriggio è stato inaugurato l’ultimo piano del centralissimo e storico palazzo Fici. Nel piano terra, ristrutturato oltre 5 anni fa, ha sede l’Enoteca Comunale.

“E’ intendimento della mia amministrazione – ha detto il sindaco Alberto Di Girolamo – collocare in questa struttura il Museo del Vino-. Ringrazio anche chi mi ha preceduto nella guida della città, i dirigenti e i funzionari che hanno contribuito alla ristrutturazione completa, ringrazio le precedenti amministrazioni e chi oggi, dirigenti e impiegati, ha contribuito al completamento di palazzo Fici”.

Alla manifestazione oltre ad un nutrito pubblico era presente tutta la giunta comunale, la neo deputata regionale Eleonora Lo Curto e il prefetto di Trapani Darco Pellos. Le vicende del palazzo sono state tracciate durante un articolato intervento dallo storico marsalese Giovanni Alagna che ha voluto ricordare le storia dei Fici, antica famiglia marsalese di origine genovese, e di come si è nel tempo arrivati alla costruzione del palazzo. Prima del tradizionale taglio del nastro, c’è stata la benedizione all’edifico da parte dell’arciprete di Marsala, padre Ponte.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: marsalaPalazzo Fici