“Abbiamo partecipato alla riunione indetta dalla CNA con i panificatori e abbiamo ascoltato con interesse quelle che sono le ragioni dei lavoratori del settore. Come Amministrazione Comunale siamo disponibili ad un sistema di turnazione purché lo stesso sia condiviso e non sia motivo di liti tra i panificatori”.
Lo ha detto l’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio, Vito Vassallo che ieri pomeriggio unitamente all’Assessore Billardello e al Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino ha partecipato alla riunione convocata dalla C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media impresa), presenti alla riunione con il porta voce Nicola Giacalone e il segretario provinciale Luigi Giacalone, a seguito del decreto regionale che vieta la panificazione le domeniche ed i festivi.
“Siamo vicini alla categoria – ha aggiunto l’assessore al Bilancio Billardello – e attueremo, in sinergia con i panificatori e la CNA, quelle azioni per assicurare l’attività lavorativa ma anche i giusti e meritati giorni di riposo”.
Nell’attesa che i panificatori prendano la loro unitaria decisione, le domeniche, in ottemperanza al decreto regionale, vige il divieto di panificazione e l’obbligo di chiusura dei panifici.