Categorie: AperturaCronacaMarsalaPetrosino

Petrosino, ragazzo arrestato dopo un inseguimento

GENNA GIANNI GIUSEPPE

Nella serata di venerdì 10 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Marsala, hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, Gianni Giuseppe Genna, marsalese classe ‘91, avendo rinvenuto nella sua disponibilità 37 gr. di marijuana.

Nello specifico, i militari della stazione di Petrosino, sotto la direzione del Luogotenente Andrea D’Incerto, nel corso di un servizio antidroga finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, giunti nei pressi di via Angileri, notavano la presenza di un’autovettura transitare in una stradina sterrata, non illuminata, tra i vigneti presenti nella zona. Insospettiti dal veicolo, i militari decidevano di avvicinarsi per effettuare un controllo, ma il conducente, alla vista dei carabinieri, si dava alla fuga per sottrarsi ai controlli. I militari della Stazione di Petrosino, si ponevano quindi all’inseguimento dell’auto la quale veniva poi bloccata in via dei Mille, al termine di una lunga corsa.

Durante la fuga, il Genna lanciava dal finestrino un sacchetto in plastica contenente circa 30 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, subito recuperato dai Carabinieri. Una successiva perquisizione domiciliare, ha consentito di rinvenire altresì nella disponibilità del ragazzo, ulteriori 7 gr. di marijuana occultati nella sua camera.

Una volta fermato, e condotto presso la locale stazione Carabinieri dove, all’esito degli accertamenti svolti sul suo conto, Genna veniva tratto in arresto.

A seguito del rito direttissimo, il giudice del Tribunale di Marsala, oltre a convalidare l’arresto operato dai Carabinieri, gli ha applicato nei confronti  la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: arma dei carabinieri