Dopo il successo per 4-3 dello scorso weekend contro il Palermo C5, il Marsala Futsal ha sfidato un’altra compagine del capoluogo. In occasione del turno infrasettimanale valevole per la sesta giornata del campionato di serie “C1”, la formazione cara al presidente Paolo Tumbarello è stata impegnata in quel di Palermo contro il Cus. Al termine di un match divertente ed estremamente combattuto, i lilybetani hanno conquistato un punto prezioso. Infatti, il pareggio per 1-1 al cospetto di una squadra organizzata e ben messa in campo ha quasi il valore di una vittoria.
Un Marsala ampiamente rimaneggiato ha resistito con ordine all’assedio dei padroni di casa, grazie anche alla giornata di grazia del portiere Vaiana che tra i tanti interventi fatti ha parato un rigore e due tiri liberi.
Gli azzurri, imbottiti di giovani, hanno sciorinato un buon futsal e, a tratti, hanno fatto girar palla e creato anche alcune nitide palle goal; addirittura, sul finale, avrebbero potuto scrivere una storia diversa di questa gara. Il pari, che porta la firma di Sammartano per il Marsala e di Termini per il CUS, hai punti sta stretto alla formazione giallorossa, ma come detto per i marsalesi vale assolutamente oro su un campo dove tanti ci lasceranno le penne.
Nel weekend, come da calendario, è prevista la sosta. Alle riprese delle ostilità, il Marsala Futsal tornerà a giocare tra le mura amiche contro lo Sporting Alcamo, compagine già sfidata e battuta in occasione della coppa Italia.
Sarà un test importante per i ragazzi di coach Bruno che, a quota 8 punti in classifica generale, si trovano a ridosso della zona playout e distanziano i prossimi avversari, al penultimo posto, di 5 punti.