Categorie: MarsalaServizi

Verrà ristrutturato il palazzo dell’Inam

Presente il responsabile tecnico dell’Asp n. 5, ingegnere Francesco Costa, il coordinatore sanitario Vittoriano Di Simone e quello Amministrativo Luisa Comparato del Polo Ambulatoriale, assieme all’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi, è stato oggi ufficialmente comunicato al sindaco di Marsala, Alberto Di Girolamo, che sono stati stanziati un milione e 400 mila euro per la ristrutturazione dell’intero stabile di piazza Inam dove ha sede il poliambulatorio di Marsala.

Erano presenti alcuni consiglieri comunali e la deputata regionale marsalese Antonella Milazzo. E’ stato effettuato un sopralluogo nella struttura che, dopo i lavori, avrà un nuovo look e una nuova funzionalità, a cominciare dalla rimodulazione del servizio CUP, ovvero quello delle prenotazioni delle visite specialistiche.

“Da tempo avevamo chiesto un intervento per la ristrutturazione del poliambulatorio di piazza Francesco Pizzo – ci ha detto il sindaco Di Girolamo -. Adesso finalmente ne abbiamo la certezza e questo è assai positivo per la nostra città e soprattutto per i cittadini. Il progetto di massima è già in itinere e, oltre alla manutenzione straordinaria verranno risistemati anche gli spazi del poliambulatorio”. Il finanziamento è stato reso disponibile al 95% dallo stato e al 5% dai fondi regionali. Ora verrà fatto un primo appalto per affidare la progettazione ad una tecnici. Entro il 2018 espletato il bando d’appalto, dovrebbero iniziare i lavori.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Poliambulatorio Piazza Inam