Categorie: Elezioni Regionali 2017PoliticaProvincia

Regionali, ultima settimana elettorale per i candidati della Provincia

Ultima settimana di campagna elettorale per i candidati della Provincia di Trapani. Il candidato di Diventerà Bellissima Paolo Ruggieri, a sostegno di Nello Musumeci Presidente, invita la comunità elettorale marsalese a riflettere bene prima di dare il proprio consenso. “E’ una occasione unica che potrebbe portare uno o più deputati locali all’ARS e soprattutto l’importanza di essere in diretto contatto con il futuro Governatore per portare avanti le istanze del nostro territorio. Soltanto vincendo la sfida per la legalità sarà possibile dare un futuro ai giovani di questa terra – ha affermato Paolo Ruggieri – la nostra garanzia è e sarà Nello Musumeci”.

L’assessore uscente Baldo Gucciardi, candidato del PD, invece, è intervenuto sulla vicenda del porto di Marsala: “Ho seguito passo dopo passo il lungo iter burocratico e amministrativo che finalmente giunge oggi a conclusione e, da membro del governo regionale, sono riuscito a far inserire questa importante opera tra le priorità previste nel Patto per il Sud, ottenendo un cofinanziamento regionale di 8 milioni di euro, necessario per la realizzazione dell’opera”.

Stefano Pellegrino, candidato capolista di Forza Italia nel collegio di Trapani alle elezioni regionali a Gibellina, ha parlato dell’opportunità di raccordo tra le Regioni italiane e l’Unione Europea. “Avere un buon raccordo con l’Unione Europea – afferma Pellegrino – significa riuscire a sfruttare le opportunità che l’Europa mette a disposizione degli Stati membri. Nello specifico un buon raccordo tra l’Europa e la Regione Siciliana consente possibilità di investimenti nelle infrastrutture pubbliche, in agricoltura, nel finanziamento delle startup, nel turismo”. Pellegrino, oggi (31 ottobre) alle 18, sarà al Ristorante-pizzeria Cothon, Marsala – Contrada Spagnola n. 337, per incontrare i cittadini sui punti del suo programma elettorale relativi al piano paesaggistico e all’agricoltura. Alle 20.30 sarà al Circolo Ricreativo di Contrada Misilla, per incontrare i cittadini sui punti del programma elettorale relativi all’ agricoltura, sviluppo turistico, partecipazione a bandi di finanziamento e del fondo di solidarietà per sostenere gli agricoltori in difficoltà. Domani – 1 novembre – alle 18, è invece previsto un incontro presso il comitato di viale Isonzo con amici e sostenitori, incentrato sulle proposte del suo programma elettorale sulla crescita economica della provincia di Trapani.

Nel frattempo Eleonora Lo Curto ha inviato una lettera aperta ai cittadini del trapanese, definendosi “disgustata” dalla “mala politica” e da chi eletto non ha saputo fare il proprio dovere. “C’è un’intera deputazione, che chiede il vostro consenso ma è responsabile di non aver difeso il nostro territorio, a partire dall’ aeroporto che rischia di essere abbandonato dalla Ryanair; che ha girato lo sguardo mentre veniva approvato il “Piano Paesaggistico” che blocca ogni iniziativa turistica e imprenditoriale e che ha fatto perdere i finanziamenti già in corso”. La candidata dell’Udc invita i cittadini del trapanese a votarla per “rideterminare il Piano paesaggistico nel rispetto delle norme di tutela del territorio ma anche delle esigenze di sviluppo turistico ed economico di chi vuole fare impresa”. “Vi chiedo di votarmi – conclude l’ex europarlamentare – perché il vostro voto sarà utile ad eleggere una donna che saprà fare la differenza, che onorerà con il proprio concreto impegno la responsabilità di rappresentare questa provincia e la Città di Marsala”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Regionali