Categorie: Elezioni Regionali 2017PoliticaProvincia

Regionali, tutti gli appuntamenti elettorali dei candidati della Provincia di Trapani

Regionali, tutti gli appuntamenti elettorali dei candidati della Provincia di Trapani

Continuano gli appuntamenti elettorali dei candidati della Provincia di Trapani alle prossime elezioni regionali del 5 novembre. Il candidato all’Assemblea regionale siciliana, Giacomo Scala, per la lista Sicilia Futura inaugurerà il comitato elettorale in via Segesta a Castellammare. Giovedì 26 ottobre, ore 19.30, Scala, inaugurerà il comitato elettorale in via Santa Maria (sotto l’ufficio postale) a Calatafimi. Interverrà l’assessore regionale al Territorio e Ambiente della Regione Sicilia, Maurizio Croce.

Ieri pomeriggio a Mazara del Vallo si è tenuta la conferenza stampa indetta dal segretario politico di Rivoluzione Cristiana On. Gianfranco Rotondi, per ufficializzare il sostegno a Toni Scilla, candidato per Forza Italia – Musumeci Presidente. L’incontro ha fatto registrare una grande partecipazione di pubblico e stampa. “La posta in gioco è alta.  – ha dichiarato Rotondi – La proposta del centro destra è l’unica possibilità di dare un governo alla Sicilia. La scelta di Toni Scilla e di Forza Italia assicura alla regione il cambio di passo del quale oggi c’è bisogno. Il 5 novembre possiamo dare credibilità alla nostra terra e dignità al nostro popolo. Con un voto consapevole saremo in grado di determinare una forte ripresa socio economica dell’Isola”. Hanno presenziato alla conferenza stampa anche il coordinatore nazionale On. Giampiero Catone, il segretario regionale prof.ssa Elena Saviano, il segretario provinciale Antonietta Cangemi, il segretario della città di Mazara del Vallo Adriana Giacalone e il presidente provinciale dott. Roberto Cacace.

Enzo Testagrossa, candidato alle prossime regionali nel movimento politico “Noi con Salvini” che appoggia la lista “Nello Musumeci presidente” ha scelto una frase che sintetizza il suo pensiero politico e il suo programma. “Il coraggio di cambiare” è il punto di forza della campagna elettorale scelto da  Vincenzo Testagrossa, un uomo che ha la determinazione pacata di chi, con un’esperienza ventennale nel sociale, ha maturato una consapevolezza che lo rende forte negli obiettivi da raggiungere. “Ci vuole coraggio, soprattutto nel cambiamento, nella scelta cioè che ti consente di modificare un presente provato dalla oramai annosa crisi economica e dalla mancanza di prospettive concrete”, lo ha detto a margine di un incontro con gli abitanti della periferia trapanese. Torregrossa sarà domani 25 ottobre, a Marsala, alle ore 18.30, in via Colocasio. Testagrossa, commercialista e segretario provinciale dell’UNAIL ITALIA, il sindacato autonomo che si occupa sia della gestione di vertenze in materia sindacale sia della gestione di servizi reali ai vari sia lavoratori oltre che imprenditori, incontrerà gli elettori per discutere dei problemi che necessitano di soluzione.

Paolo Ruggieri candidato in “ Diventerà Bellissima” la lista che fa riferimento al movimento politico voluto e creato da Nello Musumeci, candidato Presidente. Incessante l’attività che ha visto Ruggieri impegnato in una serie di incontri nel territorio di Paceco, Partanna e Salemi. A Marsala ha partecipato alla conferenza stampa dell’ex Sindaco, on Giulia Adamo, e all’incontro con gli altri candidati marsalesi organizzato da RMC. L’on Adamo, relazionando sui fatti che la portano a presentare un esposto alla Procura di Marsala, alla Corte dei Conti e alla Commissione antimafia ha dato la possibilità all’avv Ruggieri di esprimere la propria vicinanza all’ex Sindaco e a ricordare che il movimento politico da Lui fondato, attraverso il rappresentante consiliare è stato l’unico su trenta consiglieri a non votare favorevolmente, scegliendo la via dell’astensione, la delibera portata in Consiglio dalla Amministrazione attuale in merito alla realizzazione del porto privato da parte della Myr, proprio perché alcuni passaggi apparivano poco chiari, soprattutto per ciò che riguarda la messa in sicurezza del porto, oggetto dell’esposto, unici a dar voce alle legittime richieste di chiarimento ad alcuni operatori del settore pesca preoccupati del loro futuro. La posizione assunta in Consiglio da parte del movimento di cui Paolo Ruggieri ne è coordinatore, alla luce dei nuovi elementi, dimostra inequivocabilmente la bontà e la giustezza della posizione assunta. Partecipando all’incontro con gli altri candidati marsalesi ha dato la possibilità all’Avv Ruggieri di soffermarsi su alcuni aspetti del Suo programma relativamente al comparto agricolo, al Parco archeologico, sui trasporti e le infrastrutture, e di lanciare un appello a tutti i candidati della sua coalizione per operare con grande serenità, senza creare inutili polemiche nel tentativo, un po’ miope, di tentare di togliere consensi per accaparrarsi qualche voto a proprio favore. Ciò che conta, secondo Ruggieri, è il risultato finale, un governo a guida Musumeci e pertanto non ha perso l’occasione per invitare l’elettorato di Marsala a dare il proprio consenso a candidati marsalesi, per evitare che la città di Marsala diventi terra di conquista, come nel recente passato, per lobbies e potentati politici che non faranno gli interessi del territorio.

Domani, mercoledì 25 ottobre, alle ore 10, la candidata all’Assemblea Regionale Siciliana Ivana Inferrera (Udc _ Musumeci Presidente) terrà una conferenza stampa presso la sede del suo comitato elettorale in via Carolina 49, alla presenza dell’on. Cateno De Luca, che sarà a Trapani per sostenere la sua candidatura.

Oggi Eleonora Lo Curto, candidata nella lista UDC-Musumeci Presidente, al rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana sarà alle 12.45 a Castelvetrano ad un incontro con alcuni sostenitori. Alle 17.30 sarà al comitato elettorale di Marsala, alle 18.30 si sposterà a Trapani mentre alle 20 sarà di ritorno a Marsala dove incontrerà amici e sostenitori del versante Nord in contrada Spagnola. Infine concluderà la giornata con una riunione organizzata da alcuni amici del centro storico.

Il 29 ottobre prossimo, il movimento Siciliani Liberi effettuerà la chiusura di campagna elettorale provinciale per le regionali del 5 novembre, alle ore 11.00 in Piazza della Repubblica a Marsala, con la presenza del Candidato alla Presidenza della Regione, Roberto La Rosa e i candidati provinciali Salvo Fanara, Mary Rallo, Domenico Messina, Antonella Pititto, Giuseppe Sammartano. Nel frattempo, mercoledì 25 ottobre il movimento sarà a Calatafimi, nella sala conferenze della Biblioteca Comunale insieme al candidato La Rosa. Il Movimento politico Siciliani Liberi è un partito indipendentista che si propone “… il conseguimento della piena sovranità della Sicilia, da realizzare con mezzi democratici, pacifici e la difesa dei diritti dei siciliani. Il movimento è per la piena sovranità finanziaria, monetaria, fiscale e doganale della Sicilia. Il programma politico del movimento intende rilanciare occupazione ed investimenti tramite il progetto ZES – zona economica speciale, primo passo verso la piena sovranità, con la totale devoluzione fiscale e amministrativa, l’introduzione di una moneta complementare e speciali norme in materia commerciale, riguardanti in particolar modo l’agricoltura, la pesca, l’energia, la gestione del demanio pubblico, la fiscalità di vantaggio, la zona doganale agevolata e i porti franchi, la sburocratizzazione, la difesa del nostro prodotto agroalimentare e ittico, la radicale devoluzione legislativa e amministrativa, la costituzione di una autonoma polizia e magistratura, la ricostituzione dell’Alta Corte Siciliana”. Il movimento afferma di non fare alleanze con i partiti politici italiani.

Continua senza sosta il tour di Silvia Calvanico, candidata per Forza Italia alle elezioni regionali che si terranno il 5 novembre in Sicilia, collegio di Trapani, per incontrare imprenditori e lavoratori del territorio. Ricco il programma di giovedì 26 ottobre alla presenza dei vertici di Forza Italia che insieme alla candidata visiteranno le più importanti aziende della provincia di Trapani. Saranno presenti: il Senatore Antonino D’Alì, l’On Nunzia De Girolamo, l’ex segretario nazionale economico sindacale della Coldiretti ed ex presidente di ISMEA, Ezio Castiglione, il Prof. Gaetano Armao, designato Vicepresidente della Regione Sicilia e Giuseppe Guaiana, designato Assessore regionale da Gianfranco Miccichè, coordinatore regionale.

PROGRAMMA TOUR

Ore 12:00  Castelvetrano: Visita nell’azienda Curaba, produttrice di olive da mensa, DOP Nocellara del Belice eccellenza del territorio.

Ore 13:20 Partanna: Oleificio Asaro

Ore 14:00 Comune di Partanna: Visita al Sindaco Nicola Catania

Ore 14:20 Gibellina: Fondazione Orestiadi

Ore 15:30 Mazara del Vallo: Impresa ittica Ocean Pesca

Ore 16:00 Marsala: Cantine Florio

Ore 17:00 Paceco: Cantine Firriato

Ore 17:30 Erice: azienda Auriga Tonno

Ore 19:00 Custonaci: Oleificio Barbera

Ore 20:30 Castellammare del Golfo: Aperitivo al Porto e incontro con i giovani attivisti di Forza Italia.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Regionali