Categorie: AperturaCronacaMarsala

Marsala, Iniziati i lavori per la messa in sicurezza delle poste centro

Nei giorni scorsi un duplice episodio ha visto andare all’attenzione della cronaca l’ufficio postale del centro di Marsala.

Prima la caduta di alcuni calcinacci nella via Garibaldi proprio davanti all’ingresso centrale. Poi il direttore, nel tentativo di aprire una porta laterale si è visto cadere addosso un cancello che gli ha procurato serie ferite. L’ufficio postale è chiuso dal alcuni giorni causando tutta una serie di disservizi, colpa anche di una mancanza di una puntuale informazione da parte dell’azienda. L’unico mezzo per apprendere che l’ufficio, frequentato da centinaia di persone ogni giorno, è chiuso è un cartello affisso nella porta.

Praticamente l’utente dopo avere posteggiato, le poste si trovano in piena zona Ztl, arriva a piedi e apprende che le poste sono chiuse e si deve recare presso una vicina succursale. “Dispiace quello che è accaduto al direttore dell’ufficio poste centro di Marsala – ci ha detto il segretario provinciale della SLP-Cisl Giuseppe Ferrante –, a volte la fatalità fa il paio con errori pregressi. Tuttavia la situazione degli edifici postali in provincia di Trapani è poco più che sufficiente e occorre, come più volte segnalato dalla mia organizzazione sindacale, incentivare la manutenzione ordinaria. C’è poi l’aspetto dei disagi che si stanno causando agli utenti, costretti a cambiare sportello per recarsi altrove. Ma analoghi disagi avvertono anche gli operatori che sono stati obbligati a cambiare sede di lavoro trasferendosi presso filiali dove le file degli utenti sono interminabili”.

Da ieri sono iniziati i lavori di ripristino delle basole pericolanti del tetto della sede di via Garibaldi. Da quello che abbiamo appreso i lavori dovrebbero essere ultimati a breve e in settimana l’ufficio ritornare fruibile agli utenti.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: poste marsala