Regionali, tutti gli incontri elettorali in Provincia di Trapani
Proseguono senza sosta gli incontri elettorali dei candidati del collegio di Trapani, alle elezioni regionali che si terranno il prossimo 5 novembre. Oggi a Mazara del Vallo conferenza stampa indetta dal segretario politico di Rivoluzione Cristiana On. Gianfranco Rotondi, per ufficializzare il sostegno a Toni Scilla. Saranno presenti tra gli altri il coordinatore nazionale On. Giampiero Catone, il segretario regionale prof.ssa Elena Saviano, il segretario provinciale Antonietta Cangemi, il segretario della città di Mazara del Vallo Adriana Giacalone e il presidente provinciale dott. Roberto Cacace. La conferenza stampa si terrà alle ore 18:30 presso il comitato elettorale del candidato di Forza Italia, in Corso Armando Diaz, angolo Via Mario Rapisardi, Mazara del Vallo.
Questi gli impegni elettorali della settimana, del candidato Giacomo Scala (Sicilia Futura – Micari Presidente): mercoledì 25 ottobre alle ore 18, il candidato all’Assemblea regionale siciliana, inaugurerà il comitato elettorale in via Segesta a Castellammare del Golfo; giovedì 26 alle ore 19.30, Scala inaugurerà il comitato elettorale in via Santa Maria (sotto l’ufficio postale) a Calatafimi. Interverrà l’assessore regionale al Territorio e Ambiente della Regione Sicilia, Maurizio Croce.
Silvia Calvanico, candidata per Forza Italia ha elaborato un documento, per rilanciare il PSR (Programma di Sviluppo Rurale) Sicilia 2014/2020. «A tre anni dall’inizio della nuova programmazione e con la pubblicazione dei primi bandi – afferma Silvia Calvanico – il PSR Sicilia mette in evidenza tutti i suoi limiti, in relazione alla sua reale efficacia in termini di sviluppo socio economico, soprattutto per le aree denominate B (agricoltura ad alto reddito) e ricadenti nel comprensorio Sud della provincia di Trapani ed Agrigento. La definitiva approvazione e pubblicazione del PSR Sicilia 2014/2020 – aggiunge la Calvanico – ha sancito di fatto l’esclusione dai finanziamenti di tutte quelle aziende agricole che ricadevano nelle aree B, mortificando dunque i territori, che al contrario avrebbero potuto esprimere enormi e positivi risultati, in termini di investimenti e ricaduta economica sui territori medesimi».
Eleonora Lo Curto, candidata nella lista UDC-Musumeci Presidente nella giornata di oggi si recherà alle 16.00 a Santa Ninfa per incontrare alcuni sostenitori della cittadina, alle 19 sarà all’agriturismo “La Fiumara del Sossio” con simpatizzanti marsalesi. Infine concluderà la giornata con una manifestazione elettorale nel versante sud di Marsala.
Paolo Ruggirello, candidato per il Pd a sostegno di Micari, inaugura questa sera alle 19,30 in via Ugo la Malfa 25, il Comitato elettorale di Petrosino. “Questa prima settimana di campagna elettorale è stata molto positiva – ha ribadito al suo arrivo. Ho incontrato la gente con la quale mi sono confrontato e da questi ho raccolto suggerimenti e istanze importanti e che ho inserito nel mio programma. Ho incontrato – ha proseguito – gente stanca, gente che non sa che si vota il prossimo 5 novembre e, gente che non ha voglia di andare a votare. Sono ritornato come si faceva una volta a fare politica porta a porta, in mezzo alle persone”.
Proseguono gli incontri di Stefano Pellegrino, candidato capolista di Forza Italia. Martedì 24 ottobre sarà a Gibellina, presso lo studio di Calogera Falco (via M. Amari 3), per un incontro con gli elettori. L’onorevole Pellegrino incontrerà gli elettori per parlare del suo programma e per ascoltare le esigenze e le necessità degli abitanti della città belicina. “La città di Gibellina – afferma Pellegrino – è un sito culturale di grande fascino grazie al Museo d’Arte Contemporanea, al Cretto di Burri, al Meeting realizzato da Consagra, alla Chiesa Madre di Quaroni e alla Torre Civica. Dopo il terremoto del 1968, Gibellina è rinata in una veste artistica, e adesso occorre farla conoscere ancora di più grazie al turismo culturale attraendo flussi italiani e stranieri”.
Giacomo Tranchida, candidato all’Ars con la lista del Partito democratico, nella mattinata si intratterrà con i cittadini in quartieri diversi a Trapani, a seguire nel pomeriggio il candidato si sposterà a Marsala per vari incontri con i cittadini. Domani, per illustrare i punti del suo programma, il candidato si intratterrà la mattina con i cittadini di Valderice, in seguito, nel pomeriggio il candidato si sposterà nei comuni di Buseto Palizzolo e Custonaci per incontrare la cittadinanza.