Categorie: Isole

Giornata Nazionale Famiglie al Museo, iniziative al Baglio Anselmi

Anche quest’anno per il quarto anno consecutivo, il Museo Archeologico Regionale Lilibeo di Marsala aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@MU 2017), “La Cultura abbatte i muri”, allo scopo di rafforzare nei più giovani il senso di appartenenza alla identità culturale del luogo in cui vivono e mantenere viva la memoria della storia di Lilibeo. L’evento si terrà l’8 ottobre dalle 10.30.

In questi anni, il numero delle famiglie che hanno partecipato con i propri ragazzi è sempre più cresciuto, grazie al contributo dello staff del Museo che ha fatto conoscere i reperti dell’antica Lilibeo, attraverso una comunicazione a misura di bambino, coinvolgendoli in attività ludiche al fine di meglio far comprendere il significato dei reperti esposti in un percorso di visita a loro dedicato.Quest’anno il tema scelto dal Museo è “Vivere insieme a Lilibeo”.

Questo il programma della manifestazione: visita guidata nelle sale del museo durante la quale si porrà l’attenzione sui reperti che testimoniano i rapporti di convivenza tra le diverse etnie che nel corso dei secoli si insediarono nell’antica città di Lilibeo; caccia al tesoro a squadre in cui i bambini saranno impegnati alla ricerca dei reperti più significativi in relazione al tema trattato; premiazione finale. La partecipazione all’evento è gratuita.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Giornata Nazionale Famiglie al Museo