Categorie: AperturaPolitica

Luigi Di Maio alla guida del Movimento 5 Stelle

E’ Luigi Di Maio il vincitore delle primarie indette dal Movimento 5 Stelle. Beppe Grillo lo ha incoronato ieri, intorno alle 19.30 alla kermesse di Rimini.

Con 30.936 voti ottenuti su 37.442 votanti (ma gli aventi diritto erano oltre 140.000 iscritti al movimento), Luigi Di Maio, che certamente era da sempre il favorito, sarà il candidato Premier ma anche il leader del Movimento. “Da domani il capo politico del M5S non avrà più il mio indirizzo – ha scherzato Grillo – tutte le denunce arriveranno a te”.

“Io vi assicuro che porterò avanti il mio compito con disciplina e onore, come prevede la Costituzione che abbiamo salvato a dicembre con il referendum costituzionale – ha dichiarato Di Maio – Nei prossimi mesi l’Italia deve scegliere se continuare a sopravvivere o iniziare a vivere. E se vuole farlo dovrà scegliere un governo del MoVimento 5 Stelle, che sarà il Governo della riscossa degli italiani. Da domani sarò impegnato a coinvolgere le migliori competenze ed energie di questo Paese per metterle al servizio di questo progetto. Io vi prometto che formeremo una squadra di Governo di cui essere orgogliosi per la prima volta nella storia. Un grande grazie a Beppe Grillo e a Gianroberto Casaleggio per quello che hanno iniziato anni fa. Loro hanno dato inizio ad un sogno, voi sarete quelli che realizzeranno questo sogno portando il MoVimento 5 Stelle al governo di questo Paese. È solo questione di mesi. Grazie a tutti!”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Luigi Di MaioMovimento 5 Stelle