Categorie: MarsalaSport

In amichevole il Partinicaudace si impone 9-5 sul Marsala Futsal. Sabato la seconda sfida di Coppa Italia

Dopo il successo ottenuto al debutto stagionale contro l’Alcamo in occasione della prima gara di coppa Italia, il Marsala Futsal ha incassato anche la prima sconfitta. Battuta d’arresto interna  nel test amichevole contro il Partinicaudace. La formazione ospite, al termine di una buona prestazione si è imposta 5-9 mettendo in evidenza tutte le lacune della compagine lilybetana. Amareggiato il tecnico Bruno per la sconfitta ma, soprattutto, per l’approccio al match e la scarsa lucidità. Tra le attenuanti il clima torrido della palestra e le assenze di Vito Vaiana, lasciato in tribuna per un piccolo risentimento all’inguine, Vito Pizzo e Ninni Sammartano per impegni lavorativi. Tra le note positive le prestazioni di Alessandro Rizzuto, autore di tre reti, Giorgio Milazzo e del debuttante Paolo Patti, autore anche di una rete.

Quest’ultimo, marsalese  classe 2001, è stato infatti tesserato qualche giorno fa; proveniente dal Trapani Calcio e, non pienamente soddisfatto dalle esperienza, ha manifestato la propria volontà di voler sperimentare il calcio a cinque. La decisione del giovane, considerato le molteplici richieste ricevute  da parte di squadre che nel territorio militano in “Eccellenza”, quali il Marsala Calcio  e, soprattutto, il Paceco, inorgoglisce la società del presidente Tumbarello. Fermo restando che Paolo Patti farà parte della rosa  della prima squadra, è doveroso ricordare che  rientra nella categoria allievi e non è da escludere che possa essere utilizzato all’occorrenza in questa categoria allenata da Anteri o nella juniores regionale, allenata da Gesone.

Tornando al calcio giocato, sabato prossimo, il Marsala Futsal tornerà in campo per onorare al meglio la seconda gara di coppa Italia, decisiva per il passaggio del turno. Gli azzurri ospiteranno la Mabbonath che nel match  di contro lo Sporting Alcamo si è imposta con un sonoro 9-1. Servirà una grande prova di forza, di testa e di cuore per superare la prima fase di questa competizione.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi