La scuola primaria e dell’infanzia di via Dante Alighieri è da oggi pienamente operativa. Sono stati, infatti, ultimati i lavori di definizione del 1° piano ed è stato rifinito anche l’esterno della struttura scolastica marsalese (pavimentazione, scale, ecc.). A presenziare all’iniziativa organizzata per la riapertura del primo piano dell’istituto il sindaco Alberto Di Girolamo e l’assessore alla pubblica istruzione Anna Maria Angileri.
“Con soli 60 mila euro – spiega il primo cittadino – abbiamo reso pienamente operativa questo edificio che dopo l’ultimazione dei lavori del primo lotto, era rimasto incompleto. Adesso la scuola è in grado di ospitare altre due classi al piano superiore, dove sono anche allocati alcuni uffici”.
Soddisfatta la dirigente scolastica del “Sirtori”, Katia Tumbarello, presente assieme al corpo docente, che ha ringraziato l’Amministrazione Di Girolamo per quanto è stato fatto nell’Istituto al fine di renderlo pienamente funzionale.
“Questo è un altro esempio di buona amministrazione – precisa l’assessore Anna Maria Angileri. Con una spesa molto contenuta si è completata e resa fruibile una scuola che rischiava di rimanere un’incompiuta”.