Nella mattinata di ieri, a Partanna i militari della dipendente Stazione, guidata dal Maresciallo Andrea Tripodi, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Sciacca a carico di Stefano Romeo, 40enne partannese, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine.
Grazie all’attività d’indagine condotta da quest’Arma è stato possibile documentare il coinvolgimento dell’indagato in una rapina perpetrata lo scorso 18 agosto ai danni di due giovani turiste. Alle ore 02.20 le ragazze, nel tornare a casa, salivano a bordo della loro autovettura che si trovava parcheggiata in Viale Italia di Partanna. In tale frangente, uno sconosciuto entrava arbitrariamente all’interno del veicolo, utilizzando una delle portiere posteriori, e dopo aver minacciato le stesse intimava loro di mettere subito in moto e di percorrere alcune vie cittadine decentrate, facendosi consegnare la somma contante di 180,00 euro. Il malvivente obbligava successivamente la conducente del veicolo ad arrestare la marcia in Via Abruzzi, ove scendeva repentinamente dal mezzo, dileguandosi.
Le indagini condotte su più fronti davano modo ai militari della Stazione di Partanna di identificare il reo; da tale attività scaturiva il provvedimento restrittivo dell’autorità giudiziaria, e l’indagato veniva tratto in arresto per la dinamica delittuosa sopraesposta. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva tradotto presso la casa circondariale di Sciacca. L’attività in parola è l’ennesima riconferma che per la corretta repressione delle condotte criminose messe in atto sul territorio risulta preziosissima la collaborazione attiva e tempestiva da parte della popolazione.