Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Serenella Giacalone, inviata ai responsabili di settore del comune di Marsala e in copia alla nostra redazione.
“La presente per segnalare l’incuria, il mancato rispetto per i defunti, il mancato rispetto per i parenti dei defunti, la mancata sorveglianza sui lavori eseguiti all’interno di strutture di interesse pubblico, l’orrenda abitudine del “poi si vire”.
Mi dispiace per i cittadini che ormai abituati a questa rilassatezza si girano dall’altra parte, per coloro che venendo da altre Regioni si chiedono perché e non sanno darsi una risposta, per coloro che ormai il senso del dovere e del decoro urbano sono solo ricordi che forse nemmeno di gioventù.
Insomma per arrivare all’argomento di cui la presente, da più di un mese è presente un cumulo di macerie, frutto di lavori di ristrutturazione, presso una delle società prospicenti l’area compresa fra le società San Giovanni Battista e San Giuseppe. Questo cumulo rende difficoltoso e pericoloso l’accesso alle tombe poste a parete di cui si allega fotografia.
Pertanto si invita con estrema sollecitudine (e non poi vedremo) a far rimuovere detti detriti, a verificare che non se ne accumulino altri in tempi successivi il tutto per dare dignità ad un luogo ove il rispetto è un obbligo giornaliero e non una facoltà.
Un augurio a questa bellissima Città che possa diventare sempre più prosperosa ed accogliente.
Cordiali saluti”
Serenella Giacalone