Categorie: AmbienteAmministrazioneAperturaMarsala

Sono finiti i sacchetti nei centri di Raccolta, i cittadini protestano. Il vice sindaco: “E’ un disguido. Rifatto l’ordine”

Sono finiti i sacchetti nei centri di Raccolta, i cittadini protestano. Il vice sindaco: “E’ un disguido. Rifatto l’ordine”
Giorni fa, il Comune di Marsala aveva comunicato i nuovi orari, per il periodo estivo, in cui si potevano ritirare i sacchetti per l’organico e la plastica nei vari centri di raccolta. Questi, sono suddivisi nel territorio a seconda le zone di residenza: centro 1 e centro 2 ritirano i sacchetti per la spazzatura a Palazzo Fici dove c’è un apposito Sportello Verde, gestito dall’Associazione Eticologica; zone Nord 1 e Nord 2 ritirano nel Centro comunale di Raccolta di contrada Cutusio mentre i residenti nelle zone Sud 1 e Sud 2 dovranno recarsi al Centro di Raccolta di Ponte Fiumarella. Fin qui la comunicazione da parte dell’Ente comunale è corretta, il problema però si è presentato puntuale oggi. Alcuni cittadini del centro, si sono recati allo Sportello Verde di via XI Maggio per ritirare i loro sacchetti. Erano circa una trentina ad attendere l’addetto che però ha subito fatto sapere che non c’erano più sacchetti.

                            Il vice sindaco Agostino Licari

“Abbiamo atteso invano – ci dice un lettore – , ci hanno comunicato che i sacchetti della spazzatura erano finiti e che non si sa quando saranno nuovamente a disposizione. E nel frattempo cosa fare? Dove conferire i rifiuti? Entro il 30 giugno peraltro scade la nuova rata della Tari, la tassa sui rifiuti. Siamo increduli”. Contattato il vice sindaco Agostino Licari, lo stesso ha fatto sapere che “… si tratta di un disguido che stiamo cercando di risolvere a breve. L’ordine per i sacchetti è stato rieffettuato e arriveranno a breve”. Con la speranza, però, che Energetikambiente – l’ex Aimeri che gestisce lo smaltimento dei rifiuti a Marsala – sia al corrente della situazione e non prenda provvedimenti nei confronti di chi non deposita i propri rifiuti nei giusti contenitori e/o sacchetti, perché in questo caso, al momento, i cittadini sprovvisti non per loro mancanza non hanno alcuna responsabilità.
redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: centri di Raccoltasacchetti