Già era nell’aria, ma adesso è ufficiale. L’Airgest s.p.a, la società che gestisce l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Birgi, con una nota ha fatto sapere che “… al fine di garantire il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza, l’Aeronautica Militare effettuerà lavori di manutenzione straordinaria sulla pista di volo dell’aeroporto di Trapani Birgi. Pertanto tutti i voli saranno sospesi a partire da lunedì 06 novembre 2017”.
La ripresa della normale attività operativa è prevista a partire da lunedì 11 dicembre 2017. I passeggeri sono invitati a contattare le rispettive compagnie aeree per le informazioni relative alla riprogrammazione dei voli nel periodo di chiusura indicato. E’ qui che bisognerà capire cosa accadrà a chi dovrà o doveva volare da e per lo scalo trapanese in quel periodo.
“Dal 6 novembre al 10 dicembre incluso, l’aeroporto di Trapani rimarrà chiuso per cinque settimane a causa di interventi di manutenzione della pista – ha affermato il Capo della comunicazione di Ryanair, Robin Kiely – e durante questo periodo non sarà effettuato alcun volo. I clienti interessati sono stati informati via mail, ed è stato consigliato loro di accedere al sito Ryanair.com per ulteriori aggiornamenti e informazioni su possibili rotte alternative. Ci scusiamo con i clienti che saranno coinvolti dalla chiusura della pista, che è un avvenimento al di fuori del nostro controllo.”