Categorie: IniziativeIsoleMarsala

Scacchi: a Marsala la fase regionale del Campionato Italiano Squadre Under 16 e Coppa Sicilia

Si svolgerà domani, 18 giugno, a Marsala, presso il Monumento ai Mille, la fase regionale del 12° Campionato Italiano a Squadre Under 16 e la 7° edizione della Coppa Sicilia. Nel primo torneo, che avrà una cadenza di gioco di 30′ a giocatore, squadre giovanili dei vari circoli siciliani, suddivise nelle categorie Under 16, Under 12 ed Under 10, si contenderanno il titolo regionale e la qualificazione alle finali nazionali che si svolgeranno in Calabria, a Scalea (CS), dal 2 al 5 novembre prossimi.

L’egemonia lilybetana, al momento, dura da diversi anni nell’Under 16 con ben 4 titoli. Si svolgerà anche la 7° edizione della Coppa Sicilia, Campionato regionale a squadre semilampo (con cadenza di gioco di 15′ a giocatore). In questa competizione si prevede un derby al cardiopalma tra il Centro Scacchi Palermo ed il Circolo Palermitano Scacchi per aggiudicarsi l’ambito trofeo. L’organizzazione sarà curata dell’A.D. Scacchi Lilybetana, sotto l’egida del Comitato Scacchistico Siciliano. Sono previsti circa 200 giocatori, suddivisi in 40 squadre, provenienti da Catania, Palermo, Monreale, Bagheria, Favara, Alcamo, Trapani, Mazara e Marsala.

Tra di essi va segnalato Alessandro Bonafede, Maestro Internazionale trevigiano e tra i migliori giocatori del panorama scacchistico nazionale, tesserato per il Centro Scacchi Palermo. Arbitri della manifestazione saranno il Nazionale Giuseppe Cassia di Trapani, l’Arbitro Candidato Nazionale Carmelo Sgarito di Favara e l’Arbitro Regionale Michele Colicchia di Marsala.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Scacchi