La ricorrenza del 71° anniversario della proclamazione della Repubblica, che si svolgerà il 2 giugno nel consueto spirito di sobrietà, sarà celebrata in forma istituzionale con una cerimonia pubblica, che avrà luogo presso il “Monumento ai Caduti” in Piazza Vittorio Veneto cui presenzieranno le Autorità civili, militari e religiose della provincia.
Nell’ambito della manifestazione avrà luogo la consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a persone, residenti nella Provincia, che si sono distinte in vari campi d’attività.
In particolare, saranno insigniti dell’onorificenza di Cavaliere il Sig. Pietro Libertini – Capo Squadra Esperto dei Vigili del Fuoco a riposo; il Sig. Raimondo Moscardino – Vigile Coordinatore dei Vigili del Fuoco a riposo; il Sig. Giuseppe Cagnetta – Maresciallo Capo dell’Arma dei Carabinieri; il Sig. Bernardo Vittorio Costa – Funzionario amministrativo 37° Stormo Aeronautica Militare e la Sig. ra Nicolina Pisano – Assistente giudiziario.
Ore 10,00 – Piazza Vittorio Veneto – Monumento ai Caduti
A seguire, nell’atrio della Prefettura
Ore 17,00 – Piazza Vittorio Veneto – Monumento ai Caduti