Categorie: AperturaCronacaPetrosino

Incendio doloso in un magazzino del candidato sindaco di Petrosino Vincenzo D’Alberti

E’ accaduto oggi pomeriggio alle ore 15. Il magazzino di proprietà della famiglia di Vincenzo D’Alberti, candidato sindaco a Petrosino, è andato a fuoco. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che pare abbiano constatato l’origine dolosa dell’incendio. I danni sono ingenti, le fiamme hanno completamente distrutto il tetto dell’edificio e i mezzi agricoli che si trovavano al suo interno. “Non ci lasceremo intimidire da questo gesto vile – ha detto D’Alberti – continueremo la nostra campagna elettorale a testa alta, con la serenità che ci ha contraddistinto fino ad ora. Ringrazio i vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la prontezza d’intervento e la professionalità dimostrate”.

Si tratta di un magazzino – grande circa 70 metri quadri –  in via Baglio appartenente alla famiglia di D’Alberti. Gi inquirenti ipotizzano che l’incendio sia doloso, anche perché non erano presenti impianti elettrici nella struttura. Il rogo ha provocato il crollo del tetto, composto da tegole e legno.  In fiamme anche attrezzi agricoli. Un trattore che si trovava all’interno è scampato alle fiamme grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco.

Il candidato sindaco Gaspare Giacalone ha voluto esprimere la sua solidarietà: «Sono profondamente dispiaciuto per questo episodio –  ha detto –  Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine per l’accertamento delle cause. Rinnovo l’invito a un clima decisamente più sereno a toni pacati per la campagna elettorale».

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: incendio doloso