Categorie: AlcamoAperturaCronaca

Maltrattamenti in famiglia, arrestato ad Alcamo un pregiudicato rumeno

Un 36enne pregiudicato rumeno, Ilie Olariu è stato arrestato dagli agenti della squadra volante del commissariato di polizia di Alcamo. L’uomo è ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e minacce in danno della moglie e dei figli minori.

Questi i fatti: durante la notte tra martedì e mercoledì scorso, intorno all’una, alla Sala Operativa del Commissariato è giunta una una richiesta telefonica di aiuto per lite in famiglia.

Giunti sul posto, i Poliziotti hanno notato uscire dall’abitazione, in lacrime e con lo sguardo terrorizzato, una donna che lamentava dolori in varie parti del corpo e tamponava il capo con un fazzoletto di carta impregnato di sangue.

La stessa, nonostante lo stato di shock, ha raccontato agli agenti che, pochi attimi prima del loro arrivo, suo marito, a seguito di una futile discussione, le aveva scagliato contro una sedia in ferro provocandole la ferita alla testa.

Entrati immediatamente all’interno dell’abitazione, gli operatori hanno trovato l’uomo in evidente stato di ebbrezza, seduto in cucina insieme con i cinque figli di tenera età (tra i 9 anni e i 15 mesi), impauriti e in lacrime.

Alla vista dei poliziotti, l’uomo ha cominciato a inveire sia contro gli stessi, sia contro la moglie, rivolgendo gravi minacce al suo indirizzo e cercando di scagliarsi nuovamente contro di lei, non riuscendo nell’intento solo grazie all’intervento degli agenti che sono riusciti a bloccarlo.

Ricostruita la dinamica dei fatti e richiesto l’intervento del 118 per le necessarie cure mediche alla vittima, Ilie Olariu è stato accompagnato in Commissariato e dichiarato in stato di arresto per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni e minacce in danno della moglie e dei figli minori.

Ilie Olariu

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi