Sarà di certo una data storica, per la città di Marsala, quella di venerdì 16 giugno, quando i cancelli dello stadio comunale Nino Lombardo Angotta, si riapriranno, dopo ben 22 anni, per ospitare il concerto di una band che fa parte dei miti del rock: DSL Dire Straits Legacy. Dopo la data di Milano al Teatro degli Arcimboldi per Telethon, i Dire Straits saranno a Marsala nell’ambito di “Wineup Expo 2017”, che dal 15 al 18 giugno trasformerà la città in Capitale del Gusto.
La manifestazione realizzata da Massimo Picciotto e Vincenzo Maggio, dell’associazione Sicilia Pro Events, prevede diversi appuntamenti che hanno come filo conduttore il Vino, il mondo Agri-food e l’enoturismo. “Ma abbiamo voluto pensare, anche, di riportare la grande musica a Marsala nonostante le prime apparenti difficoltà, superate con un costante lavoro, dimostrando che con l’impegno i sogni si possono realizzare – affermano Massimo ed Enzo -. Dire Straits é il gruppo storico fondato nel 1977 a Deptford dai fratelli Knofler che si è sciolto nel 1995 e per accordi contrattuali nessuno di loro, neppure Mark leggendario capo carismatico del gruppo, potrebbe usare quel nome se non insieme con i tre fondatori iniziali – affermano gli organizzatori -. DSL Dire Straits Legacy vede riuniti gli ex componenti dei Dire Straits, Alan Clark, Danny Cummings, Andy Hamilton e Phil Palmer, musicisti che hanno fatto parte della band negli anni ottanta e novanta quando il mondo li acclamava dovunque, insieme ad altri grandissimi musicisti come: Andrew Tracey (batteria), Mickey Feat (bass), e gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere) e nascono dall’amore e passione per la musica dei Dire Straits”.
Un evento imperdibile per gli appassionati che potranno rivivere con Phil Palmer e soci pezzi indimenticabili: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.