Categorie: EventiMarsalaMusica

Dire Straits Legacy il 16 giugno allo Stadio Municipale di Marsala per “Wineup Expo 2017”

Sarà di certo una data storica, per la città di Marsala, quella di venerdì 16 giugno, quando i cancelli dello stadio comunale Nino Lombardo Angotta, si riapriranno, dopo ben 22 anni, per ospitare il concerto di una band che fa parte dei miti del rock: DSL Dire Straits Legacy. Dopo la data di Milano al Teatro degli Arcimboldi per Telethon, i Dire Straits saranno a Marsala nell’ambito di “Wineup Expo 2017”, che dal 15 al 18 giugno trasformerà la città in Capitale del Gusto.

Gli organizzatori del concerto DSL Massimo Picciotto e Vincenzo Maggio

La manifestazione realizzata da Massimo Picciotto e Vincenzo Maggio, dell’associazione Sicilia Pro Events, prevede diversi appuntamenti che hanno come filo conduttore il Vino, il mondo Agri-food e l’enoturismo. “Ma abbiamo voluto pensare, anche, di riportare la grande musica a Marsala nonostante le prime apparenti difficoltà, superate con un costante lavoro, dimostrando che con l’impegno i sogni si possono realizzare – affermano Massimo ed Enzo -. Dire Straits é il gruppo storico fondato nel 1977 a Deptford dai fratelli Knofler che si è sciolto nel 1995 e per accordi contrattuali nessuno di loro, neppure Mark leggendario capo carismatico del gruppo, potrebbe usare quel nome se non insieme con i tre fondatori iniziali – affermano gli organizzatori -. DSL Dire Straits Legacy vede riuniti gli ex componenti dei Dire Straits, Alan Clark, Danny Cummings, Andy Hamilton e Phil Palmer, musicisti che hanno fatto parte della band negli anni ottanta e novanta quando il mondo li acclamava dovunque, insieme ad altri grandissimi musicisti come: Andrew Tracey (batteria), Mickey Feat (bass), e gli italiani Marco Caviglia (voce e chitarra) e Primiano Dibiase (tastiere) e nascono dall’amore e passione per la musica dei Dire Straits”.

Un evento imperdibile per gli appassionati che potranno rivivere con Phil Palmer e soci pezzi indimenticabili: “Romeo and Juliet”, “Sultans of Swing”, “Money for Nothing”, ” Tunnel of Love”, “Walk of life” e anche brani più di “nicchia” come “When it comes to You”, “You and Your Friend”, “On Every Street”, dal primo disco “Wild West End” e tanti altri successi.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Dire Straits Legacy