Si inizia a delineare il futuro del calcio marsalese. Se fino a qualche giorno fa, le possibilità che l’imprenditore lilybetano Luigi Vinci potesse rilevare le quote dei soci di maggioranza dello Sport Club Marsala 1912 sembravano ormai minime, oggi la percentuale torna vertiginosamente a salire. In diminuzione, invece, la possibilità di un accordo con il Paceco calcio.
Infatti, ieri mattina, lo stesso Vinci ha dichiarato ai microfoni di Radio 102 che, dopo una serie di incontro con i suoi consulenti ed il suo avvocato, ha trovato la soluzione per tenere in vita un club storico come quello azzurro. A breve sarà annunciato ufficialmente il passaggio delle quote di maggioranza alla nuova cordata che, immediatamente, provvederà ad inoltrare domanda di ripescaggio.
Logicamente, il primo obiettivo è quello di sanare la società e di programmare seriamente il futuro. Il trasferimento delle quote dovrebbe avvenire il prossimo 15 giugno dinnanzi ad un notaio già contattato da Vinci; sarà il suo legale a comunicare l’ora a tutti i soci di maggioranza.
Perfezionato questo primo ed importante atto, bisognerà trovare le risorse per presentare la domanda di ripescaggio. “Ci sono quattro posti liberi – ha dichiarato Luigi Vinci – ho chiamato personalmente in Lega. L’importante è versare per intero la quota di iscrizione e non rateizzarla. Ricordo che lo scorso mese di gennaio, gli attuali proprietari avevano palesato la volontà di cedere le quote nel corso di un incontro in cui era presente anche il Sindaco. Sono fiducioso. Non posso permettere che il Marsala 1912 muoia abbandonato al suo destino. In queste settimane il mio commercialista e il mio legale hanno studiato un piano di risanamento.”