Donna dell’anno: per La Repubblica c’è anche la marsalese Anna Grassellino
Torna l’iniziativa di D di La Repubblica per scegliere la leader più rappresentativa dell’anno. Un anno fa esatto lanciavano su D un’iniziativa speciale: chiedere ai lettori di aiutarci a scegliere la donna che – per talento, impegno, ambizione o successo – rappresentasse tutte le altre. Nel 2016 ha vinto Paola Regeni.
COME PARTECIPARE – entro il 30 settembre – si possono votare le candidate preferite. Attingendo ai nomi scelti da La Repubblica o indicandocene di nuovi. Famose o emergenti, italiane e non, l’importante è che siano personaggi pubblici e viventi. Potete segnalare via email, all’indirizzo: ladonnad2017@repubblica.it. Quest’anno tra le donne dell’anno, c’è la scienziata marsalese Anna Grassellino, che ha ricevuto un’importante riconoscimento alla Casa Bianca.
Grazie alle nomination si arriverà a una rosa di 30 nomi, sui quali si può esprimere un voto di gradimento attraverso un “like” su un sito dedicato su D.it, nei mesi di ottobre e novembre. Verrà raggiunto così il traguardo di fine anno, quando la redazione sceglierà una tra tutte: “La donna D 2017”. L’hashtag da usare sui social per questa iniziativa è: #ladonnaD2017.
Qui tutta la Gallery per votare: http://d.repubblica.it/attualita/2017/05/20/foto/vota_la_donna_anno_2017_lettori_iniziativa_d-3532247/41/#container