Categorie: AperturaGiudiziariaMarsala

Violenza sessuale, condannato in Appello un avvocato marsalese

La Corte d’appello di Palermo ha condannato a tre anni di reclusione per violenza sessuale l’avvocato marsalese Andrea Lentini. La vicenda risale al 2012, quando il professionista avrebbe indebitamente toccato le parti intime di una dodicenne, figlia di amici di famiglia, nel corso di un bagno in piscina. Teatro dell’episodio la residenza estiva di Lentini. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a 6 anni e 9 mesi, ma considerata la forma attenuata dell’episodio il giudice ha previsto una condanna a 3 anni di reclusione, con interdizione dai pubblici uffici. Il processo di primo grado si era invece concluso con un’assoluzione.

“Impugneremo la sentenza in Cassazione”, ha comunque preannunciato l’avvocato del Foro di Palermo Bartolomeo Parrino, difensore di Lentini. Legale di parte civile della ragazzina era invece l’avvocato Giacomo Frazzitta. “Riteniamo questa condanna più che giusta”, ha commentato Frazzitta, dichiarandosi soddisfatto per il ribaltamento della sentenza di primo grado.

Lentini è peraltro reduce da un’altra condanna a 4 anni e mezzo per aver aggredito il collega Giuseppe Culicchia in seguito a un alterco, nell’ambito di un procedimento unificato in cui è stato ritenuto colpevole anche di aver aggredito un vicino di casa.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi