La Festa della scuola marsalese verrà celebrata nei giorni 25 e 26 maggio a Palazzo Grignani e al Carmine. A coordinare l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Di Girolamo, sarà l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Anna Maria Angileri. “D’accordo con il sindaco e con il supporto dei dirigenti scolastici che hanno aderito all’iniziativa – precisa la Angileri – vogliamo dar vita ad un momento di festa e condivisione in concomitanza con la fine delle lezioni e prima della pausa estiva.
La scuola, questa grande realtà, è sempre in grado di stupirci con progetti e realizzazioni che vanno anche oltre la normale attività didattica e curriculare”. Il programma prevede: l’apertura degli stand delle scuole del primo e secondo ciclo (ore 9/13); di pomeriggio stand di manufatti e performance degli studenti.
Questo il calendario delle esibizioni: giovedì 25 maggio: Scuola primaria Cavour-Verdi (ore 15), Istituto Comprensivo “L. Sturzo” (ore 16.15), Scuola Media “G. Mazzini” (ore 17.30), Circolo didattico “Sirtori” (ore 18), Liceo Classico “Giovanni XXIII” (ore 19.45), Istituto Comprensivo “Stefano Pellegrino” (ore 21); venerdì 26: Agrario ed Alberghiero “Abele Damiani” (ore 15.30), Istituto Comprensivo “Garibaldi-Pipitone” (ore 17), Liceo Statale “Pascasino” (19), Istituto Comprensivo “Alcide De Gasperi” (ore 21).\