Il M5S ieri pomeriggio ha depositato la lista a supporto del candidato Sindaco per Trapani Marcello Maltese, designando anche altri due assessori, il maestro Vincenzo Marrone D’Alberti e l’imprenditrice Elena Chiarelli.
Il maestro D’Alberti, tra i migliori pianisti europei, avrà le delega al turismo, spettacoli e cultura, vista la sua indiscussa competenza artistica a livello internazionale.
Elena Chiarelli, imprenditrice molto stimata a Trapani, avrà tra le sue deleghe quella alle “Pari Opportunità”, un segnale importante del M5S a sostegno della parità di genere, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per le azioni di contrasto alla violenza sulle donne e la loro partecipazione alla vita pubblica.
Le nomine si aggiungono al già designato dottore commercialista Gioacchino Incammisa, con la delega al bilancio.
Oggi sarà presentata a Erice la lista M5S a supporto del candidato sindaco per Maurizio Oddo, il quale ufficializzerà la designazione ad assessore di Daniela Abita, laureata in Giurisprudenza ed attuale funzionario presso la Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Trapani, alla quale andrà la delega ad Affari generali e legali ed alle politiche sociali.