Categorie: MarsalaSport

Volley: tre atlete del Progetto Volley approdano alle finali nazionali “under 16”

E’ stata una settimana ricca di soddisfazioni per i dirigenti del Progetto Volley. Infatti, anche se la stagione è andata in archivio, continuano ad arrivare belle notizie.

Tre atlete cresciute nel vivaio lilybetano sotto lesperta guida di Gaspare Viselli e di suo padre Giuseppe, sono riuscite a laurearsi campionesse regionali con le rispettive società d’appartenenza.  Nel campioni regionali “under 16”, Arianna Giannone ha conquista il tetto siciliano con la Pallavolo Sicilia che, in occasione della finale svoltasi a San Cataldo, ha battuto prima il Comiso e poi il Capaci.

Alessandra Mistretta e Morgana Giubilato, invece, hanno vinto il titolo regionale della Lombardia con la società Amatori Atletica Orago (VA). Nella finale svoltasi domenica, hanno sconfitto prima la Foppapedretti BG e poi Busnago.

In virtù dio questi successi, le tre atlete marsalesi prenderanno parte alla finale nazionale che si disputerà nella splendida Matera.

Siamo contenti per i risultati che queste ragazze – ha commentato commosso il professor Giuseppe Viselli – hanno raggiunto un traguardo importante. Con soddisfazione possiamo dire di averle cresciute al meglio grazie al lavoro svolto con il nostro settore giovanile. I tanti sacrifici fatti, sia da parte delle ragazze sia da parte nostra, sono stati ripagati dai lusinghieri risultati raggiunti. Adesso si  incontreranno alla finale nazionale; infatti, sappiamo che giocheranno contro come da calendario. Per noi quel giorno sarà una grande festa. – conclude così il tecnico  del Progetto Volley – Non potevamo trovare una foto più significativa: le protagoniste di questo successo con l’ allenatore Gaspare Viselli che, insieme a tutto lo staff del Progetto, ha sempre creduto nelle loro capacità tecniche”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi