Quattro giornale nel segno del gusto, ma anche di eventi musicali e teatrali. Si presenta così Wineup Expo, una manifestazione che intende promuovere il Vino, il mondo Agri-food e l’enoturismo e si terrà dal 15 al 18 giugno. “Grazie al format studiato – affermano gli organizzatori – metteremo in relazione persone, imprese, competenze e forme di intrattenimento con l’obiettivo finale di creare un evento che sappia coinvolgere visitatori e operatori professionali e la migliore stampa Italiana di settore”. Per quanto riguarda gli spettacoli, si comincia il 16 giugno con un concerto che si terrà allo Stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta” e di cui sarà protagonista il rock dei Dire Straits Legacy, la band che porta in giro il repertorio del gruppo di Mark Knopfler.
Tanti gli ex componenti dei Dire Straits che nel corso degli anni hanno aderito con entusiasmo al “concept show”, ma nel 2016 ha fatto il suo ingresso nella formazione Alan Clark storico tastierista, che era entrato a far parte dei Dire Straits nel 1980 e presente per tutta la vita del gruppo. Sul palco, insieme ad Alan Clark, ci saranno Phil Palmer (Musical Director, chitarra e voce), il percussionista Danny Cummings, entrambi presenti nell’On Every Street Tour ’91-’92 dei Dire Straits, e inoltre: il sassofonista Andy Hamilton, Andrew Tracey alla batteria e Mickey Feat al basso. Anche due italiani nella formazione: il cantante e chitarrista Marco Caviglia e il tastierista Primiano Di Biase.
Il 17 e il 18 giugno sono invece in programma altri due spettacoli che si terranno in piazza della Vittoria: il primo vedrà protagonista Claudio Batta, che porterà in scena “Agrodolce”, testo in cui si ride e si riflette sul tema dell’alimentazione. L’altro vedrà invece Ernesto Maria Ponte condurre uno show in cui si esibiranno diversi nomi del panorama artistico siciliano.
Il Wineup Expo è organizzato dall’associazione Sicilia Pro events, con il patrocinio del Comune di Marsala, della Regione e della Camera di Commercio di Trapani.