Categorie: Amministrative 2017Trapani

Sabato la presentazione delle liste di D’Alì e Nacci per Trapani ed Erice

Saranno presentate domenica mattina alle 10, nella sala conferenze dell’Hotel Baia dei Mulini di Erice, le liste della coalizione “Progetto per il territorio”, a sostegno dei candidati sindaci Antonio D’Alì, a Trapani, e Luigi Nacci, ad Erice.

Tre le liste che sosterranno il senatore trapanese: PSI, Forza Italia, e “X la Grande Città”. Novità ad La coalizione costruita intorno alla candidatura di Luigi Nacci a Erice potrà invece contare su 6 liste: PSI, “Svolta Democratica”, “Erice per l’Università”, “Alternativa per Erice – Nacci Sindaco”, Forza Italia e “Sicilia Democratica”.

Due donne guideranno le liste del PSI: Angela Cangemi, per Trapani, e Giusy Miceli, per Erice

Nel frattempo il senatore D’Alì invita le pubbliche amministrazioni ad astenersi dall’assumere impegni che possano condizionare, nel tempo, l’operatività dei nuovi sindaci e delle nuove amministrazioni, “in omaggio ad un principio di rispetto e di dialogo con chi sarà chiamato, per molti anni a venire, a condividere la gestione del territorio”. In particolare, D’Alì si rivolge alle Ferrovie “si astengano dal cedere pezzi del patrimonio”, ma anche all’Autorità Marittima, al Libero Consorzio e all’Azienda Sanitaria Provinciale. “Ogni cessione episodica sarebbe fuori, se non in contrasto, con la progettualità delle future amministrazioni e questo non è certamente nell’interesse della cittadinanza. Questo principio dovrebbe valere anche per l’adozione di piani o vincoli in assenza di contraddittorio, così come è accaduto per il Piano Paesaggistico, per il quale speriamo che il Tribunale Amministrativo accolga le istanze di decadenza già avanzate da alcuni Comuni del trapanese”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Antonio D'AlìLuigi Nacci