Categorie: Beni CulturaliTrapani

Italia Nostra Trapani promuove una visita guidata alla Chiesa dell’Epifania

E’ in stato di abbandono la Chiesa dell’Epifania edificata nel 1619 dai padri Cappuccini in Piazza Generale Scio. Italia Nostra Trapani, l’Onlus per la salvaguardia dei beni culturali, artistici e naturali attiva sul territorio da oltre un trentennio, ha organizzato una giornata dedicata a questo particolare luogo storico della città, che al suo interno custodiva la statua di Santa Lucia di G. Tartaglia, il quadro della Madonna di Trapani con Sant’Alberto di G. Felice. L’appuntamento è per venerdì 12 Maggio 2017. Parteciperanno anche diverse associazioni del territorio fra cui il neo comitato Pro Eritrine e l’associazione Trapani Per il Futuro. Ecco il programma:

Ore 18.00 – ore 19.30 visite guidate alla chiesa dell’Epifania.
Ore 18.00 – ore 19.00 visita guidata all’Accademia di belle arti Kandinskij.
Ore 18.30 – ore 19.30 Aula magna Accademia.
Punti informazioni e delucidazioni
• Illustrazione delle attività espletate dall’Accademia di belle arti Kandinskij e dal Polo Universitario Principe di Napoli.
• “Eritrine” informazioni e delucidazioni da parte di un dottore agronomo nonché dai cittadini del comitato “Pro eritrine”, comitato al quale la sezione trapanese di Italia Nostra aderisce.
• “Trapani per il futuro” incontro con i giovani rappresentanti del gruppo.
• Informazioni su Italia Nostra ONLUS
• Comunicazioni riguardanti La LISTA ROSSA di Italia Nostra; mezzo che permette di raccogliere le segnalazioni di cittadini attenti e responsabili i quali potranno comunicare direttamente con l’Associazione. Sarà possibile fruire; contemporaneamente, della collaborazione per l’istallazione su smart phone, dell’App “la lista rossa” che permetterà a tutti di segnalare siti archeologici, interi centri storici, borghi, castelli, così come singoli monumenti che necessitano di attenzione.
• Individuazione e visione su cartografia della Lista rossa di vari siti nonché dell’abitato urbano della nostra Città segnalati o da segnalare nella lista rossa.

Chiesa dell’Epifania

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi