Categorie: CronacaValderice

Valderice, arrestati due uomini. Tentavano un furto in una abitazione

I Carabinieri della Stazione di Valderice, nella tarda serata di venerdì, hanno arrestato due persone intente a rubare in una abitazione. A finire in manette sono stati Salvatore Di Bella, 43 enne, e Mario La Mantia, 40 enne, entrambi trapanesi e già noti alle Forze dell’Ordine. I militari li hanno sorpresi all’interno di una casa di via Simone Catalano mentre erano occupati a depredare il bagno dell’abitazione. Per loro è scattata l’accusa di tentato furto in abitazione.

Mario La Mantia

L’attenzione della pattuglia, in servizio per la prevenzione e repressione dei reati predatori, è stata attirata da uomo che,in maniera sospetta, caricava del materiale edile su un veicolo parcheggiato vicino ad una abitazione di via Simone Catalano. I militari si sono quindi avvicinati procedendo all’identificazione del soggetto. Successivamente, non convinti dall’esito del controllo e attirati da forti rumori provenienti dall’interno, i Carabinieri hanno deciso di fare irruzione nella casa, trovando il complice intento a devastare il bagno per impossessarsi dei sanitari e della rubinetteria in ottone.

Salvatore Di Bella

I due sono stati accompagnati presso la caserma di Valderice per ulteriori accertamenti e, quindi, dichiarati in arresto. Al termine dell’udienza che si è svolta sabato mattina, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per i due soggetti obbligo di dimora nei comuni di Trapani e Erice, con l’onere di permanenza in casa nelle ore notturne.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: cronaca