Categorie: Amministrative 2017PoliticaTrapani

Anche D’Alì accoglie l’appello di Savona: “No a sterili attacchi personali”

Anche il senatore Antonio D’Alì risponde all’appello lanciato dal candidato sindaco del Pd Piero Savona, che ieri aveva inviato una nota agli organi di stampa per invitare tutti i suoi competitors alle prossime amministrative trapanesi a condurre una campagna elettorale nel segno del fair play. Il primo a raccogliere l’invito di Savona, già nella giornata di ieri, era stato Mimmo Fazio. Oggi è il turno del parlamentare di Forza Italia D’Alì.

“Pregiatissimi colleghi candidati, ho avuto modo di leggere la lettera del dottor Piero Savona, candidato a Sindaco di Trapani per il Partito Democratico. Desidero sottolineare che è mio intendimento portare avanti, coi toni del dialogo, non tanto una battaglia elettorale, quanto una sana competizione sul piano delle idee e dei programmi. È su questo che intendo misurarmi. L’aggressione verbale e, parimenti, la menzogna, sono atteggiamenti degni di censura che non rientrano nel mio stile. D’altronde, è lo spirito che ha sempre contraddistinto la mia attività politica, fin dal 1994. Chiaro che le nostre posizioni sono, tra di loro, molto diverse, ma ritengo che sia sano e intelligente far valere la tensione civica, la forza delle idee, il rispetto e la voglia di spendersi per questo territorio, a dispetto di inutili cortili e sterili attacchi personali. Chiudo dicendo che io non ho mai considerato nemici i miei avversari politici. Così intendo continuare a fare. Che vinca il migliore”.

A questo punto si attendono le risposte degli altri due candidati attualmente in campo, Marcello Maltese e Giuseppe Marascia.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Antonio D'AlìPiero SavonaTrapani 2017