Ancora sequestri di pesce di dubbia provenienza in Piazzetta Scalo a Mazara del Vallo. Non è la prima volta che vaschette contenenti crostacei e pesci di dubbia provenienza vengano abbandonati da abusivi alla vista degli uomini in divisa della Polizia Municipale di Mazara del Vallo. La stessa scena si è ripetuta oggi nella tarda mattinata, sempre nei pressi di Piazzetta Scalo dove maggiormente insiste tale fenomeno.
Secondo la ricostruzione degli uomini del comando locale della Municipale, che vede al comando il dirigente Salvatore Coppolino, “nel corso di controlli contro l’abusivismo commerciale sono state sottoposte a sequestro diverse vaschette contenenti crostacei e pesci di dubbia provenienza e privi della dovuta tracciabilità, abbandonate per strada dopo aver visto arrivare gli uomini in divisa. Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro e destinati alla distruzione oltre 80 chili di prodotto”.
“Come abbiamo più volte ripetuto – ha detto il Comandante della Polizia Municipale Salvatore Coppolino – siamo impegnati quotidianamente per eliminare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sia con azioni preventive che con azioni repressive. Controlli come quello di stamane – ha concluso il Comandante – verranno effettuati anche nei prossimi giorni con azioni sempre più incisive”.