Fontane a Marsala, i Consiglieri ne chiedono la manutenzione. L’amministrazione comunale di Marsala ha ripristinato tutte le fontane pubbliche da diverso tempo in disuso, riportandole alla loro naturale funzione. Adesso una nota dei Consiglieri Calogero Ferreri, Linda Licari e Daniele Nuccio, chiede alla stessa Amministrazione, di designare due unità lavorati che per la pulizia ordinaria e la manutenzione delle fontane da cloro e antialghe, soprattutto in vista della stagione estiva.
“Visto che in questi mesi, ed esattamente dal dicembre 2015 ad oggi non si è più effettuata l’ordinaria manutenzione da parte dell’ufficio preposto, valutate le frequenti segnalazioni ricevute da diversi cittadini per l’indecorosa condizione delle fontane pubbliche maleodoranti, già pattumiere pubbliche e i nostri ripetuti solleciti per una migliore gestione – chiedono i consiglieri di maggioranza – chiediamo l’intervento del Comune”.
Le fontane, in particolare sono: la Fontana del Vino in Piazza F. Pizzo, quella in piazzetta Purgatorio, del cortine del Quartiere Spagnolo, dell’Antico Mercato, di Largo Zerilli, la fontana di Piazza Fiera, di Porticella, di villa Cavallotti al Bastione San Francesco.