Categorie: MarsalaScuola

Lezione-concerto al “Sirtori” con il Conservatorio “Scontrino” di Trapani

Un’esemplare lezione-concerto si è tenuta al VI Circolo Didattico “Sirtori” di Marsala, nella location del nuovo plesso “Circonvallazione”sito nella via Dante Alighieri. La lezione, offerta dagli studenti tirocinanti del Dipartimento di Didattica della Musica coordinato dal Maestro Andrea Ferrante, sigla il primo momento formativo-musicale ad opera del Conservatorio Scontrino di Trapani con il quale il VI Circolo ha stipulato apposita convenzione.

Si è così confermato un importante rapporto di collaborazione, già avviato con i corsi gratuiti pomeridiani di chitarra, canto e musicoterapia, finalizzato ad attivare momenti di aggregazione e di confronto attraverso attività artistico didattiche finalizzate alla diffusione della cultura musicale fin dalla scuola primaria. I giovani musicisti hanno dimostrato grande abilità nell’eseguire in modo impeccabile e con un tocco di originalità interpretativa, diversi brani del repertorio musicale classico, incuriosendo gli alunni e stimolato il loro desiderio di conoscenza.

A conclusione del concerto, la dirigente scolastica Katia Tumbarello, ha manifestato il suo intendimento di valorizzare ulteriormente la collaborazione con il Conservatorio, ritenendo la musica un linguaggio universale a cui bisogna indirizzare le giovani generazioni sin dalla tenera età.

.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Conservatorio Scontrino Trapani