Categorie: MarsalaSport

Prima tappa Italia Cup, la marsalese Giulia Schio prima nel Laser 4.7

E’ terminata a Genova la prima tappa dell’Italia Cup 2017, regata nazionale riservata ai Laser che ha richiamato in Liguria oltre 300 giovani velisti da tutta Italia. La Società Canottieri Marsala, presieduta da Tommaso Angileri, ha partecipato alla regata, che si è svolta dal 3 al 5 marzo, con due dei suoi migliori atleti: Giulia Schio e Amos di Benedetto. Nella categoria Laser 4.7, Giulia si è classificata prima femminile Under 16, mentre Amos ha chiuso al 18° posto nella classifica generale Laser Radial.

I due atleti marsalesi continuano ad ottenere ottimi risultati e si preparano ad affrontare il prossimo Campionato Europeo Laser, a cui parteciperanno grazie alla convocazione ricevuta per i meriti sportivi. La prima giornata di regate è stata caratterizzata da un cielo soleggiato, con un vento regolare di 6 nodi di intensità con punte di 8; il secondo giorno, forte vento di libeccio a 45 nodi, ha costretto i giudici di gara a stoppare le regate, che sono riprese il giorno successivo; domenica buone condizioni meteo, con un vento di libeccio tra i 9 e i 12 nodi, che ha permesso lo svolgimento di due prove per i Laser 4.7 e tre per i Laser Radial.

La prossima tappa dell’Italia Cup 2017 per la categoria Laser è in programma a Formia, dal 7 al 9 aprile, mentre le successive tappe si svolgeranno a Campione del Garda (19-21 maggio) e Scarlino (9-11 giugno).

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Italia Cupvela