Categorie: Calatafimi SegestaProvinciaViabilità

Galleria di Segesta chiusa nelle ore notturne

La Galleria di Segesta, sul tracciato autostradale A29, a partire da oggi verrà chiusa al traffico veicolare dalle 22 alle 5 del mattino. Questa la decisione dell’ANAS presa in accordo con la Polizia e la Prefettura per migliorare le condizioni di sicurezza della struttura, attualmente ad una sola corsia con doppio senso di marcia.

Da stanotte, infatti, e sino al 25 febbraio – data in cui dovrebbe ritornare ad essere percorribile anche nelle ore notturne – inizieranno alcuni lavori di messa in sicurezza della galleria con l’istallazione di rallentatori di velocità, telecamere e il miglioramento dell’illuminazione.

Gli automobilisti diretti a Palermo dovranno dunque deviare il percorso, uscendo allo svincolo per Fulgatore, proseguendo lungo la stradale 113 per riprendere l’autostrada allo svincolo di Alcamo Ovest. Le auto provenienti dal Capoluogo o da Mazara dovranno invece uscire allo svincolo di Alcamo Ovest, proseguire lungo la statale 113 e rientrare in autostrada dallo svincolo di Fulgatore.

La sicurezza della Galleria era stata oggetto di un incontro organizzato dal Prefetto e partecipato dalle Forze di Polizia, i Vigili del Fuoco, il Dirigente della Polizia Stradale Nicola D’Angelo, il Responsabile del coordinamento territoriale Sicilia Anas Valerio Mele insieme ai responsabili dei vari settori Anas.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi