Categorie: AperturaMarsala

Strade allagate, fiumi al limite, è allerta maltempo nel territorio marsalese

Dopo l’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile in tutta la Provincia, si contano i primi allagamenti sul territorio. A Trapani e Marsala piove ininterrottamente da ieri sera e si contano i primi danni. A Marsala in particolare, le strade sono sempre più erose e impraticabili in più zone. I lettori ci inviano foto di terreni allagati, strade colme d’acqua all’altezza dei marciapiedi, tombini straripanti. L’Amministrazione comunale ed in particolare l’assessore al ramo Salvatore Accardi, assieme ai tecnici del Comune, sta monitorando la situazione.

Ponte Fiumarella

 “Non sono i tombini a preoccuparmi – dice Accardi -, quanto le strade del territorio. E’ vero che nei tombini troviamo ogni sorta di rifiuti, ma il manto stradale attualmente è quello più danneggiato”. La situazione in contrada Giunchi, dove insistono i canali d’acqua, è allarmante. Le sachie piene d’acqua nei pressi del passaggio a livello di contrada Giunchi, si confondono con la strada tant’è che un’autovettura è caduta in uno dei canali. Per fortuna il conducente pare non abbia riportato conseguenze fisiche ma il carrattrezzi ha dovuto tirare su l’auto. Già nei giorni scorsi, quando ha piovuto copiosamente, la Polizia Municipale ha chiuso la strada a partire dall’SP 21.

via. G. Anca Omodei

Allagamenti anche sullo Scorrimento Veloce, dove peraltro è accaduto un serio incidente, e anche in zona Paolini. Preoccupano anche le condizioni del fiume Sossio a Ponte Fiumarella, ai limiti così come il torrente di Birgi solitamente asciutto. Ma c’è rischio di straripamento. Le immagini inviateci danno un quadro molto chiaro di quanto sta accadendo in queste ore.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi