Categorie: LavoroTrapani

Trapani Servizi: i sindacati sospendono lo sciopero dopo l’incontro in Prefettura

I sindacati di categoria comunicano la sospensione dello sciopero dei lavoratori della Trapani Servizi Spa che era stato proclamato nei giorni scorsi. Determinante per questa decisione l’esito dell’incontro tenutosi questa mattina in Prefettura, con l’avvio della cosiddetta “procedura di raffreddamento”. Lo sciopero era stata inizialmente proclamato per il 1° febbraio da Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltucs, Fiadel, Usb, Usae Fsi e Confial Trapani per scongiurare i possibili licenziamenti di 20 lavoratori in seguito all’ennesimo taglio da parte del Comune del capoluogo ai servizi effettuati dalla società partecipata.

“Abbiamo deciso di sospendere lo sciopero – affermano i sindacalisti – poiché c’è stato assicurato che la partecipata è in grado di assorbire gli esuberi di personale nel settore Ecologia e Ambiente. Tuttavia, ci sono da chiarire alcuni aspetti tecnici come la rinegoziazione dei contratti. Per tale ragione il 1° febbraio si terrà un ulteriore incontro, questa volta a Palazzo D’Alì, per esaminare da vicino gli aspetti meramente tecnici”.

Al tavolo tenutosi in Prefettura hanno partecipato i rappresentanti sindacali di Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltucs, Fiadel, Usb, Usae Fsi e Confial Enzo Milazzo, Rosanna Grimaudo, Mario D’Angelo, Paolo Pagoto, Nicola Del Serro, Vincenzo Catalano e Giuseppe La Porta, l’assessore comunale al Verde Pubblico Giuseppe Licata e l’amministratore delegato Carlo Guarnotta e l’ingegnere Salvatore Accardi della Trapani Servizi.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi